Company profile

Non è la specie più forte che sopravviverà, né la più intelligente, ma quella che saprà adeguarsi ai cambiamenti

(C. Darwin)

Koiné Servizi Linguistici nasce nel 2002, quando la fondatrice e titolare vince il primo premio nel concorso di attribuzione di un finanziamento e assistenza alla creazione d’impresa, promosso e coordinato dall’Università di Verona per giovani laureati con meno di 35 anni.

Dal 2004 è azienda associata API (Associazione Piccola e media Industria) Mantova.

Il segmento della clientela servito sono le aziende medio-piccole delle provincie di Mantova, Verona e Brescia, le associazioni di categoria , le aziende speciali delle Camere di Commercio (Verona, Mantova e Milano), Enti fieristici, Ambasciate, Assessorati regionali.

La globalizzazione, l’ingresso nell’EU di nuovi Paesi, la ricerca continua di nuovi mercati, determinano un crescente bisogno di comunicazione in lingua straniera di pari passo con le attività di Export, nonché la necessità di formazione linguistica ad ogni livello, soprattutto per le generazioni meno giovani.
Koinè propone la riposta idonea ad ogni specifica esigenza di supporto linguistico, tenendo in grande considerazione la tipologia d’azienda, il bisogno di professionalità e consulenza.

Dal 2012 collabora con gli Istituti Comprensivi statali delle provincie di Mantova e Brescia per progetti di alfabetizzazione e potenziamento linguistico (inglese) presso le Scuole dell’Infanzia e Primaria.